• noleggio-pullman-bologna-banner

Tour da Bologna

Alla scoperta dell’Emilia Romagna

  • Giorno 1: L’arrivo

Il viaggio inizia nell’aeroporto del vostro arrivo. Vi accoglieremo a bordo di uno dei nostri pullman Iveco Magelys 56 posti.
La prima tappa sarà l’Hotel prescelto nella città di Bologna o dintorni, per poter lasciare i bagagli e rilassarsi dopo il viaggio. A discrezione dei viaggiatori ci sarà la possibilità di effettuare una prima breve escursione introduttiva della città.

  • Giorno 2: Bologna

Secondo giorno interamente dedicato alla visita della città di Bologna e alle sue bellezze con il centro storico, la Torre degli Asinelli, simbolo della città, dalla quale si può ammirare Bologna dall’alto, Torre Garisenda, Piazza Maggiore e Piazza Santo Stefano con le attigue Basiliche Bolognesi. Nel pomeriggio visita dell’Archiginnasio, palazzo del XVI secolo, sede della prima università al mondo. A seguire passeggiata per “il Quadrilatero”, cuore pulsante della città e concentrato di viuzze con mercatini di ogni tipo, botteghe artigiane, cantine e tanta vitalità e allegria. In serata rientro in bus in hotel e pernottamento.

  • Giorno 3: Modena

Il terzo giorno inizierà con il trasferimento in pullman a Modena e con la visita del Duomo che, con la Torre Civica e la Piazza Grande della città, è stato inserito nella lista dei siti italiani patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Successivamente, visita della Casa Museo di Luciano Pavarotti o, in alternativa, visita della Casa Museo Enzo Ferrari, tempio degli appassionati di automobilismo ove si potranno ammirare auto da corsa antiche e moderne.
Rientro in bus in hotel a Bologna.

  • Giorno 4: Ravenna e Comacchio

Il quarto giorno, trasferimento in bus per Ravenna con visita della Basilica di San Vitale con il Mausoleo di Galla Placidia, capolavori di arte Paleocristiana-Bizantina dai mosaici unici, patrimonio UNESCO. Passeggiata in Piazza del Popolo e per le viuzze del centro storico. Nel pomeriggio proseguimento per Comacchio, la “Piccola Venezia”, con visita dei canali del centro storico. Sistemazione in hotel zona Ferrara o dintorni e pernottamento.

  • Giorno 5: Ferrara

Quinto giorno dedicato alla scoperta di Ferrara. Qui si potrà visitare il Museo Archeologico Nazionale, ospitato in un bellissimo Palazzo Rinascimentale. Proseguimento per la visita del centro storico, patrimonio UNESCO, e del monumentale Castello Estense, simbolo della città. Nel pomeriggio visita ad un’azienda produttrice del famoso Parmigiano Reggiano e di prodotti di eccellenza della gastronomia emiliana famosa nel mondo. Nel tardo pomeriggio trasferimento a Bologna o dintorni e sistemazione in hotel.

  • Giorno 6: Parma e fine viaggio

Operativo treno permettendo, trasferimento a bordo del vostro pullman per Parma e visita delle principali attrazioni: monumenti medievali, il Duomo e il Battistero, tra le più significative. A seguire trasferimento in bus a Bologna per l’imbarco.

PRENOTA

*Il prezzo del Tour è calcolato in base al numero di 56 persone ed in base al programma sopra citato. Programma e tariffa sono suscettibili a modifica in fase di prenotazione*

bologna-noleggio-bus
modena-noleggio-pullman
ravenna-noleggio-pullman
comacchio-noleggio-pullman
ferrara-noleggio-pullman
parma-noleggio-pullman

Coach Rental

Seguici e condividi
Facebook - Coach Rental  Instagram - Coach Rental  Whatsapp - Coach Rental  Skype - Coach Rental  Youtube - Coach Rental

Indirizzo
Via Pio Molajoni, 7 - 00159 Roma (RM)
+39 320 819 0706

Email info@coachrental.it
P. Iva 03637090618
Codice univoco SUBM70N 

Coach Rental

Follow and share
Facebook - Coach Rental  Instagram - Coach Rental  Whatsapp - Coach Rental  Skype - Coach Rental  Youtube - Coach Rental

Address
Via Pio Molajoni, 7 - 00159 Rome (RM)
+39 320 819 0706

Email info@coachrental.it
Vat n. 03637090618