Prenota ora il tuo pullman anche in tutta europa!
  • noleggio-pullman-palermo-banner

Tour da Palermo

Alla scoperta della Sicilia

  • Giorno 1: L’arrivo

Il viaggio inizia nell’aeroporto/porto del vostro arrivo. Vi accoglieremo a bordo di uno dei nostri pullman Iveco Magelys 56 posti.
La prima tappa sarà l’Hotel prescelto nella città di Palermo o dintorni, per poter lasciare i bagagli e rilassarsi dopo il viaggio. A discrezione dei viaggiatori ci sarà la possibilità di effettuare una prima breve escursione introduttiva della città.

  • Giorno 2: Monreale, Palermo e Marsala

La mattinata del secondo giorno sarà dedicata alla scoperta di Monreale ove si visiteranno l’imponente Cattedrale arabo-normanna, definita l’ottava meraviglia del mondo, e lo splendido Chiostro, mirabile capolavoro dell’arte, della scultura e dell’intarsio di pietre dure. Proseguimento alla volta di Palermo. La città giace ai piedi del Monte Pellegrino in un promontorio descritto da Goethe come il più bello che egli avesse mai visto. A Palermo, più che altrove in Sicilia, le epoche storiche rivelate dai differenti stili architettonici si sovrappongono. La sua storia millenaria le ha regalato un notevole patrimonio artistico ed architettonico che spazia dai resti delle mura puniche per giungere a ville in stile liberty, palazzi nobiliari e piazze secentesche, alle chiese barocche ed ai teatri neoclassici. Residenza di emiri e re, Palermo conserva monumenti del periodo arabo-normanno tra cui la bellissima Cattedrale; la Chiesa della Martorana, tra le più affascinanti chiese bizantine del Medioevo in Italia; e la Cappella Palatina, esempio più elevato dal punto di vista storico-artistico, della convivenza tra culture, religioni e modi di pensare apparentemente inconciliabili, poiché furono coinvolte dalla sapiente gestione del potere di Ruggiero II, maestranze bizantine, musulmane e latine. Successivamente si potrà ammirare lo splendido Teatro Massimo e la Fontana di Piazza Pretoria, ornata da sculture cinquecentesche e situata al limite dell’antico quartiere della Kalsa. Proseguimento per Marsala nel cui porto sbarcò Garibaldi nel maggio del 1860. Trasferimento in bus in hotel a Marsala.

  • Giorno 3: Marsala, Selinunte e Agrigento

Il tour proseguirà nella deliziosa cittadina di Marsala lungo la celebre Via del Sale per ammirare le isole dello Stagnone e le saline. La laguna e le isole dello Stagnone costituiscono una grande riserva naturale di grande valore ambientale. I bassi e caldi fondali ospitano infatti molte specie di pesci, molluschi e crostacei ed una ricchissima vegetazione acquatica. Le Saline rappresentano una delle più antiche industrie di estrazione del sale nel mondo. A seguire si farà tappa a Selinunte per una suggestiva passeggiata tra i resti dell’antica città greca ed i suoi templi, collocati nel parco archeologico più esteso del Mediterraneo e Patrimonio dell’UNESCO. A seguire trasferimento ad Agrigento e visita della celebre Valle dei Templi dichiarata dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità, dove tra i mandorli sorgono i resti dell’antica Akragas, definita da Pindaro “la più bella città costruita dai mortali”. Si potranno ammirare il tempio di Giunone, quello della Concordia e il tempio di Ercole. In serata trasferimento in hotel a bordo del vostro pullman.

  • Giorno 4: Piazza Armerina e Ragusa

Il quarto giorno, trasferimento in bus alla volta di Piazza Armerina e visita della splendida Villa Romana del Casale, di epoca tardo-imperiale e Patrimonio dell’UNESCO. Maestosa villa appartenuta ad un esponente dell’aristocrazia senatoria romana, forse un governatore di Roma, presenta un ingresso monumentale dal quale è possibile ammirare la più bella collezione di mosaici policromi romani raffiguranti scene di caccia e di svago, episodi mitologici e scene di vita quotidiana. Il pomeriggio sarà dedicato alla scoperta di Ragusa Ibla, culla del tardo-barocco siciliano con le sue bellissime chiese ed il giardino Ibleo. Ragusa è oggi annoverata tra i 44 siti italiani indicati dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Questa meravigliosa antica città contiene oltre cinquanta chiese e numerosi palazzi in stile barocco. Trasferimento in hotel a Catania.

  • Giorno 5: Catania e fine viaggio

A seconda dell’orario di partenza, ci sarà la possibilità, nella mattina del quinto giorno di effettuare una visita della città di Catania. A seguire, trasferimento in bus per l’aeroporto/porto.

PRENOTA

*Il prezzo del Tour è calcolato in base al numero di 56 persone ed in base al programma sopra citato. Programma e tariffa sono suscettibili a modifica in fase di prenotazione*

palermo-noleggio-bus
duomo-monreale-noleggio-pullman
marsala-noleggio-pullman
selinunte-noleggio-pullman
agrigento-noleggio-pullman
ragusa-ibla-noleggio-bus

Coach Rental

Seguici e condividi
Facebook - Coach Rental  Instagram - Coach Rental  Whatsapp - Coach Rental  Skype - Coach Rental  Youtube - Coach Rental

Indirizzo
Via Pio Molajoni, 7 - 00159 Roma (RM)
+39 320 819 0706

Email info@coachrental.it
P. Iva 03637090618
Codice univoco SUBM70N 

Coach Rental

Follow and share
Facebook - Coach Rental  Instagram - Coach Rental  Whatsapp - Coach Rental  Skype - Coach Rental  Youtube - Coach Rental

Address
Via Pio Molajoni, 7 - 00159 Rome (RM)
+39 320 819 0706

Email info@coachrental.it
Vat n. 03637090618