• noleggio-pullman-catania-banner

Tour da Catania

Alla scoperta della Sicilia orientale

  • Giorno 1: L’arrivo

Il viaggio inizia nell’aeroporto del vostro arrivo. Vi accoglieremo a bordo di uno dei nostri pullman Iveco Magelys 56 posti.
La prima tappa sarà l’Hotel prescelto nella città di Catania o dintorni, per poter lasciare i bagagli e rilassarsi dopo il viaggio. A discrezione dei viaggiatori ci sarà la possibilità di effettuare una prima breve escursione introduttiva della città.

  • Giorno 2: Ragusa

Il secondo giorno, partenza in bus per la visita di Ragusa. Qui troverete la Chiesa di Santa Maria delle Scale, all’interno, ci sono ancora elementi dell’antico impianto: i tre portali gotico catalani nella navata destra e, nell’ultima cappella di questa stessa navata, un altro portale dalle raffinate ed eleganti forme rinascimentali. Si proseguirà con la visita della Chiesa del Purgatorio, che ha nella facciata un bel portale barocco, successivamente si arriverà al Palazzo Cosentini, tipicamente barocco nell’esuberanza delle sue forme, ed il Palazzo della Cancelleria, del XVIII secolo. Qui si trova la Chiesa di Santa Maria dell’Idria, maestosa stretta tra questi vicoli, con un originale campanile, si arriva finalmente davanti alla Duomo di San Giorgio, il duomo di Ibla: la facciata è caratterizzata da colonne accostate e sovrapposte. Più avanti si trova la Chiesa di San Giuseppe, all’interno una statua d’argento di San Giuseppe, del XVII secolo, proseguendo troviamo la Chiesa dell’Immacolata con un altro bel portale del XIV secolo. Un bel dipinto, la Madonna del Carmine, di Vito D’Anna, si trova nella Chiesa di Santa Maria di Valverde, interessante la facciata rientrante della chiesa di San Giorgio Vecchio, con lo splendido portale gotico-catalano, la visita si concluderà con lo splendido Giardino Ibleo. Rientro in hotel a bordo del vostro pullman e pernottamento.

  • Giorno 3: L’Etna e Taormina

Il terzo giorno si aprirà con la partenza in bus per l’escursione sull’Etna. Questa straordinaria oasi naturale, è stata inserita nel 2013 nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO come uno dei vulcani “più emblematici e attivi del mondo”. Lungo i sentieri del Parco dell’Etna, sono presenti boschi e frutteti verdeggianti, fino alle quote più alte con affascinanti vedute di paesaggi lunari, colate laviche secolari, grotte e fumarole attive, che svelano tutto il fascino di questo territorio. Nel pomeriggio proseguimento per Taormina. Da visitare il teatro antico, sicuramente il principale monumento della cittadina, non solo per il suo intrinseco valore artistico, ma anche per la scenografica posizione in cui è collocato. Si proseguirà con la visita del centro di Taormina: piccole botteghe di artigianato, antiquariato, vicoli profumati e mille colori caratterizzano il precorso. Sul percorso si incontrerà Palazzo Corvaja, nel ‘400 sede del Parlamento Siciliano, con il suo pittoresco cortile interno e le belle grandi bifore sul prospetto. Altra importante attrazione è la Naumachia, che insieme al teatro, è la seconda testimonianza importante della presenza romana all’interno dell’isola. Continuando per il corso Umberto si arriverà alla Piazza del Duomo con la sua bella Fontana di stile barocco e il Duomo di San Nicolò di Bari. In serata rientro in hotel. 

  • Giorno 4: Siracusa e Noto

Partenza in bus per Siracusa e visita del Parco Archeologico della Neapolis che racchiude una densa serie di testimonianze di varie epoche, dall’età protostorica a quella tardo antica e bizantina. Si proseguirà con Il Teatro Greco, uno dei più grandi del mondo, interamente scavato nella roccia; successivamente si visiterà l’Orecchio di Dionisio, che prende il suo nome dalla forma ad orecchio d’asino e soprattutto per le sue notevoli proprietà acustiche che amplificano i suoni. All’entrata di Ortigia, piccola isola a sud di Siracusa,  sarete accolti dal profumo di spezie di tutti i tipi, peperoncini dell’Etna, panetti di mandorle,  frutti di mare e pesce freschissimo. Un piccolo mercato movimentato da colorite “vanniate”, frasi accattivanti in siciliano urlate per attrarre i clienti, colori, profumi e sapori autentici di questa bellissima terra. Piazza Duomo è una tra le piazze più belle d’Italia, circondata da magnifici palazzi in stile barocco e cuore della vita civile e religiosa di Ortigia. La Cattedrale rappresenta l’unico caso al mondo di tempio pagano e contemporaneamente chiesa cristiana: in fondo alla piazza si trova la Chiesa di Santa Lucia alla Badia, che custodisce il quadro del Caravaggio “Il seppellimento di S. Lucia”. Da visitare il Museo Archeologico “Paolo Orsi”, uno dei più importanti e prestigiosi musei archeologici d’Europa. Vi sono esposti reperti dai periodi della preistoria fino a quelli greco-romani. Altre attrazioni sono il castello Maniace e la Fonte Aretusa, un piccolo laghetto pieno di vita e colori con un’atmosfera mitologica: la fonte nasce da una sorgente d’acqua dolce e forma un piccolo laghetto semicircolare con pesci, oche ed anatre dove il verde trionfa e crescono rigogliose le piante dell’unico papireto spontaneo d’Europa.
Nel pomeriggio proseguimento per Noto. La sua cattedrale, ricostruita dopo 10 anni di complessi lavori, è patrimonio dell’umanità UNESCO. La visita inizierà dall’Arco di Trionfo, si proseguirà verso la Chiesa di San Francesco all’Immacolata. All’interno della chiesa del ‘700, una navata unica, secondo l’uso francescano, e bianche pareti decorate con stucchi di stile rococò. Altra importante tappa è via Nicolaci, famosa per l’infiorata che si tiene nel mese di Maggio ed è uno spettacolo unico al mondo. In serata rientro in hotel in bus.

  • Giorno 5: Catania e fine viaggio

A seconda dell’operativo volo e del conseguente orario di partenza, ci sarà la possibilità, nella mattina dell’ultimo giorno di effettuare una ulteriore visita di Catania per visitare altre attrazioni o per dedicarsi a del tempo libero. A seguire trasferimento a bordo del vostro pullman verso l’aeroporto per il volo di ritorno.

PRENOTA

*Il prezzo del Tour è calcolato in base al numero di 56 persone ed in base al programma sopra citato. Programma e tariffa sono suscettibili a modifica in fase di prenotazione*

catania-noleggio-pullman
ragusa-noleggio-pullman
etna-noleggio-pullman
taormina-noleggio-pullman
ortigia-noleggio-pullman
noto-noleggio-pullman

Coach Rental

Seguici e condividi
Facebook - Coach Rental  Instagram - Coach Rental  Whatsapp - Coach Rental  Skype - Coach Rental  Youtube - Coach Rental

Indirizzo
Via Pio Molajoni, 7 - 00159 Roma (RM)
+39 320 819 0706

Email info@coachrental.it
P. Iva 03637090618
Codice univoco SUBM70N 

Coach Rental

Follow and share
Facebook - Coach Rental  Instagram - Coach Rental  Whatsapp - Coach Rental  Skype - Coach Rental  Youtube - Coach Rental

Address
Via Pio Molajoni, 7 - 00159 Rome (RM)
+39 320 819 0706

Email info@coachrental.it
Vat n. 03637090618