• noleggio-pullman-firenze-banner

Tour di Firenze

Firenze e le colline del Chianti

  • Giorno 1: L’arrivo

Il viaggio inizia nell’aeroporto del vostro arrivo. Vi accoglieremo a bordo di uno dei nostri pullman Iveco Magelys 56 posti.
La prima tappa sarà l’Hotel prescelto nella città di Firenze o dintorni, per poter lasciare i bagagli e rilassarsi dopo il viaggio. A discrezione dei viaggiatori ci sarà la possibilità di effettuare una prima breve escursione introduttiva della città.

  • Giorno 2: Firenze

Il secondo giorno inizia con la visita della città. La prima tappa del tour è Piazza del Duomo, qui potrai visitare il Duomo di Santa Maria del Fiore, una delle più belle e grandi cattedrali europee, con la sua caratteristica facciata e la cupola realizzata da Brunelleschi, capolavoro assoluto dell’architettura mondiale. Di fronte si trova il Battistero di San Giovanni e accanto al Duomo il Campanile di Giotto che si può visitare scalando 414 scalini: una bella impresa ricompensata da una spettacolare vista su tutta Firenze.
Da Piazza del Duomo si può proseguire in Via dei Calzaiuoli per raggiungere Piazza della Signoria. Qui si trovano la Fontana di Nettuno, Palazzo Vecchio e la Loggia dei Lanzi. A pochi passi di distanza si trova la celebre Galleria degli Uffizi, dove sono conservati alcuni tra i più importanti capolavori dell’arte, tra cui tante opere rinascimentali come “La nascita di Venere” e la “Primavera” di Botticelli.
Successivamente ci si potrà dirigere verso Ponte Vecchio,  simbolo della città da cui osserverai le antiche botteghe orafe e le vetrine dei gioiellieri.
Altre attrazioni principali sono i Giardini di Boboli e Palazzo Pitti. I Giardini di Boboli sono esempio di giardini all’italiana, impreziositi da grotte, fontane, prati e sentieri. Dentro Palazzo Pitti, realizzato da Fancelli, allievo di Brunelleschi, ci sono diversi musei con opere di grande valore artistico. Da Palazzo Pitti si potrà raggiungere Piazza Santo Spirito dove si trova la Chiesa di Santo Spirito realizzata dal Brunelleschi con la sua facciata celebre e i preziosi tesori all’interno.

  • Giorno 3: Firenze

Durante il terzo giorno a Firenze potrai visitare le maestose Cappelle Medicee, con la Chiesa di San Lorenzo. Qui vi sono i resti sepolcrali della famiglia Medici, potente famiglia nobile che ha governato Firenze e i territori limitrofi per lunghi anni e che hanno donato ricchezza e splendore alla città. Famosa la statua di marmo di Michelangelo all’interno della nuova sacrestia. In piazza Santa Maria Novella si affaccia invece l’omonima chiesa, tra le più celebri della città con i suoi marmi verdi e bianchi e la cappella Tronabuoni, realizzata da Leon Battista Alberti e affrescata dal Ghirlandaio. In seguito si potrà proseguire per Piazza Santa Croce, con il suo Duomo in cui furono sepolti importanti personaggi toscani come Galileo e Michelangelo, conosciuti per la loro innovativa genialità in tutto il mondo, due degli uomini più influenti per la cultura di tutti i tempi. Si potrà visitare la Galleria dell’Accademia che ospita la statua in marmo originale del David di Michelangelo, icona dell’arte e del Rinascimento italiano nel mondo.

  • Giorno 4: Le colline del Chianti

Il quarto giorno sarà dedicato alla scoperta del Chianti fiorentino.
Greve in Chianti è la “porta” del Chianti. Da non perdere la Piazza Matteotti e la Chiesa di Santa Croce, dove sono conservate le opere di Andrea della Robbia. Imperdibile anche il Museo del Vino, con oltre cento tipi di vini, dove fare una degustazione completa. Montefioralle è uno dei più antichi borghi del Chianti. Panzano in Chianti è un suggestivo borgo con una bella vista sulle colline, un antico castello e l’antica macelleria Cecchini, famosa per il suo taglio della bistecca alla Fiorentina praticato decantando la Divina Commedia. Castellina in Chianti è il limite del Chianti fiorentino e segna il confine con la zona di Siena. Meritano una visita la maestosa Rocca, il camminamento di Via delle Volte e il Museo Archeologico del Chianti senese.

  • Giorno 5: Ritorno

Il quinto giorno, trasferimento in bus all’aeroporto per il viaggio di ritorno.

PRENOTA

*Il prezzo del Tour è calcolato in base al numero di 56 persone ed in base al programma sopra citato. Programma e tariffa sono suscettibili a modifica in fase di prenotazione*

firenze-noleggio-pullman
ponte-vecchio-firenze-noleggio-pullman
santa-maria-novella-firenze-noleggio-pullman
david-michelangelo-noleggio-pullman
uffizi-noleggio-pullman
chianti-noleggio-pullman

Coach Rental

Seguici e condividi
Facebook - Coach Rental  Instagram - Coach Rental  Whatsapp - Coach Rental  Skype - Coach Rental  Youtube - Coach Rental

Indirizzo
Via Pio Molajoni, 7 - 00159 Roma (RM)
+39 320 819 0706

Email info@coachrental.it
P. Iva 03637090618
Codice univoco SUBM70N 

Coach Rental

Follow and share
Facebook - Coach Rental  Instagram - Coach Rental  Whatsapp - Coach Rental  Skype - Coach Rental  Youtube - Coach Rental

Address
Via Pio Molajoni, 7 - 00159 Rome (RM)
+39 320 819 0706

Email info@coachrental.it
Vat n. 03637090618