• noleggio-pullman-genova-banner

Tour da Genova

La costa ligure

  • Giorno 1: L’arrivo

Il viaggio inizia nell’aeroporto/porto del vostro arrivo. Vi accoglieremo a bordo di uno dei nostri pullman Iveco Magelys 56 posti.
La prima tappa sarà l’Hotel prescelto nella città di Genova o dintorni, per poter lasciare i bagagli e rilassarsi dopo il viaggio. A discrezione dei viaggiatori ci sarà la possibilità di effettuare una prima breve escursione introduttiva della città.

  • Giorno 2: Genova

Il secondo giorno sarà interamente dedicato alla visita di Genova. Visita del centro storico, caratterizzato da un dedalo di viuzze e piccole piazze. Panoramica e visita della Cattedrale di San Lorenzo, costruita nel 878, da sempre centro religioso, storico e artistico della città, assieme al vicino Palazzo Ducale. All’interno il Museo del Tesoro, un capolavoro progettato da Franco Albini.

  • Giorno 3: Alla scoperta delle 5 Terre

Il terzo giorno si visiterà il Parco Nazionale delle Cinque Terre, Patrimonio dell’Umanità suddiviso in cinque indimenticabili borghi: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso. Il paesaggio è caratterizzato dai “ciàn”, strisce di terra coltivabile bordati da muretti a secco lungo i pendii scoscesi delle colline. I borghi, in successione, appaiono come scenografiche quinte teatrali immerse in una natura splendida. Escursione in bus tra le famose località, con sosta per la degustazione dei vini di Monterosso. In serata rientro in hotel a Genova.

  • Giorno 4: Porto Venere e le Isole

Durante il quarto giorno si visiterà Porto Venere, uno stupendo borgo pressoché immutato nel corso di 8 secoli. Si partirà dal porto e si salirà costeggiando case di colori pastello che guardano il mare; sul promontorio, la Chiesa di San Pietro in stile gotico ed il Castello di Doria, del XV secolo. Possibilità di effettuare un’escursione in barca per le isole di Palmaria, da dove arriva la pietra grigia, il “marmo portoro”; Tino, con i resti dell’Abbazia di San Venerio e Tinetto, la più piccola e lontana. Prosecuzione per Lerici, sul bel Golfo, città di origine etrusca con il suggestivo castello medievale. In serata trasferimento in bus nell’hotel a Genova.

  • Giorno 5: Santa Margherita, Portofino, Camogli, San Fruttuoso

Partenza per un’escursione via terra e via mare: passando per Rapallo, sosta a Santa Margherita Ligure, sul Golfo del Tigullio. Visita della città, con la sontuosa Villa cinquecentesca Durazzo Centurione, in posizione elevata sul Colle di San Giacomo. Tra gli altri monumenti, l’Oratorio della Madonna del Suffragio, la Chiesa dei Cappuccini, la Basilica dedicata a Santa Margherita D’Antiochia. Imbarco per Portofino e visita della famosa cittadina, immersa in una atmosfera antica e glamour. Prosecuzione per San Fruttuoso e breve visita dell’Abbazia risalente all’anno 1000. Si proseguirà con l’imbarco per Camogli, nel Golfo del Paradiso. Dal porticciolo una scalinata di marmo porta al sagrato della Basilica di Santa Maria Assunta e Il Castello della Dragonara a picco sul mare. Al termine trasferimento in bus e pernottamento a Genova.

  • Giorno 6: Genova e fine viaggio

A seconda dell’orario di partenza per le destinazioni iniziali, ci sarà la possibilità, nella mattina dell’ultimo giorno di fare una passeggiata lungo Via Garibaldi, patrimonio dell’UNESCO, con i suoi splendidi palazzi rolli e le magnifiche facciate, fino ad arrivare a Palazzo Rosso, dove si visiterà il piano nobile della dimora, ornata con affreschi dei maggiori pittori del seicento e ricca di arredi preziosi. A seguire trasferimento in bus per il porto/aeroporto.

PRENOTA

*Il prezzo del Tour è calcolato in base al numero di 56 persone ed in base al programma sopra citato. Programma e tariffa sono suscettibili a modifica in fase di prenotazione*

genova-noleggio-bus
cinque-terre-noleggio-pullman
monterosso-noleggio-pullman
portovenere-noleggio-pullman
portofino-noleggio-pullman
san-fruttuoso-noleggio-pullman

Coach Rental

Seguici e condividi
Facebook - Coach Rental  Instagram - Coach Rental  Whatsapp - Coach Rental  Skype - Coach Rental  Youtube - Coach Rental

Indirizzo
Via Pio Molajoni, 7 - 00159 Roma (RM)
+39 320 819 0706

Email info@coachrental.it
P. Iva 03637090618
Codice univoco SUBM70N 

Coach Rental

Follow and share
Facebook - Coach Rental  Instagram - Coach Rental  Whatsapp - Coach Rental  Skype - Coach Rental  Youtube - Coach Rental

Address
Via Pio Molajoni, 7 - 00159 Rome (RM)
+39 320 819 0706

Email info@coachrental.it
Vat n. 03637090618