Tour di Roma
Il viaggio inizia nell’aeroporto del vostro arrivo. Vi accoglieremo a bordo di uno dei nostri pullman Iveco Magelys 56 posti.
La prima tappa sarà l’Hotel prescelto nella città di Roma o dintorni, per poter lasciare i bagagli e rilassarsi dopo il viaggio. A discrezione dei viaggiatori ci sarà la possibilità di effettuare una prima breve escursione introduttiva della città.
Il secondo giorno sarà interamente dedicato alla visita di Roma. Sarete trasferiti sul vostro pullman all’interno della città e avrete modo di scoprire le sue infinite bellezze artistiche e culturali. Si potrà effettuare la classica passeggiata archeologica della Roma Imperiale, simbolo della potenza dell’antica Roma, con visita del Colosseo, Arco di Costantino, Fori Imperiali, Collina del Campidoglio, Piazza Venezia, Altare della Patria, e della Roma barocca con visita del Pantheon, Piazza Navona e la Fontana del Bernini, Chiesa di Sant’Agnese in Agone e Chiesa di Sant’Ivo alla Sapienza del Borromini con facciata del Bernini e la iconica Fontana di Trevi. In serata rientro in hotel e pernottamento.
Al mattino partenza per Tivoli per la visita guidata della fastosa Villa d’Este, capolavoro italiano dell’arte dei giardini, dichiarata patrimonio dell’umanità UNESCO, con la sua unica concentrazione di fontane, ninfei, grotte, giochi d’acqua e musiche idrauliche costituisce un modello più volte emulato nei giardini europei manieristi e barocchi. Il prestigio del giardino aumenta ulteriormente la sua bellezza. Il cardinale Ippolito II d’Este, governatore di Tivoli dal 1550, fece rivivere qui i fasti delle corti di Ferrara e Roma.
Nel pomeriggio visita guidata di Villa Adriana, anch’essa patrimonio dell’umanità UNESCO, per ammirare le vestigia di questo luogo legato all’imperatore Adriano. Costruita tra il 118 e 138 d.C. da Adriano (Publius Aelius Hadrianus) nato probabilmente ad Italica, presso Siviglia (Spagna), il 24 gennaio del 76 d.C.; adottato da Traiano, gli successe come Imperatore nel 117 d. C. Questo luogo vi incanterà grazie alla bellezza dei suoi scorci e alla potenza della sua storia. Alla fine della visita rientro a Roma per cena e pernottamento.
- Giorno 4: Roma e fine viaggio
A seconda dell’operativo volo e del conseguente orario di partenza, ci sarà la possibilità, nella mattina del quarto giorno di effettuare una visita al Palazzo del Quirinale. Sul più alto tra i sette Colli di Roma, non è solo la sede ufficiale, dall’entrata in vigore della Costituzione, della Presidenza della Repubblica, e punto di riferimento della vita democratica della Nazione, ma è anche un museo aperto ai cittadini d’Italia e del mondo, che hanno l’opportunità di conoscere, nelle programmate aperture domenicali e in occasione dei tanti eventi istituzionali una grande quantità di opere d’arte, arredi, arazzi, decorazioni e architetture di grande pregio, con testimonianze artistiche e storiche che dal Rinascimento, attraverso il Settecento, l’età napoleonica e il regno sabaudo, arrivano al Novecento.
Trasferimento in Bus per l’aeroporto.