• noleggio-pullman-torino-banner

Tour da Torino

  • Giorno 1: L’arrivo

Il viaggio inizia nell’aeroporto del vostro arrivo. Vi accoglieremo a bordo di uno dei nostri pullman Iveco Magelys 56 posti.
La prima tappa sarà l’Hotel prescelto nella città di Torino o dintorni, per poter lasciare i bagagli e rilassarsi dopo il viaggio. A discrezione dei viaggiatori ci sarà la possibilità di effettuare una prima breve escursione introduttiva della città.

  • Giorno 2: Torino

Il secondo giorno sarà interamente dedicato alla visita di Torino. Trasferimento in Bus nel centro della città e visita panoramica del centro storico: Piazza Castello, piazza principale di Torino, cuore del centro storico della città, Palazzo Madama e Casaforte degli Acaja, complesso architettonico e storico situato nella piazza Castello, patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO, la Chiesa Reale di San Lorenzo, la Piazzetta Reale sede del palazzo omonimo e Patrimonio UNESCO, Via Garibaldi, seconda strada pedonale d’Europa per lunghezza, Piazza Carlo Alberto con Palazzo Carignano. Rientro in hotel, pernottamento.

  • Giorno 3: Venaria e Torino

Partenza a bordo del vostro bus per la visita della Reggia e i giardini di Venaria. Costruita tra il 1600 ed il 1700, è definita una piccola Versailles: un importante restauro ha permesso di riportare all’antico splendore i centomila metri quadrati di architettura e i 50 ettari di giardini alla francese ricchi di giochi, fontane e specchi d’acqua. Nel complesso spiccano l’incantevole Salone di Diana, la solenne Galleria Grande e la Cappella di Sant’Umberto, le scuderie Juvarriane, con molti capolavori assoluti del barocco universale. Rientro in bus a Torino per la visita del Museo Nazionale del Cinema all’interno della Mole Antonelliana. Tra i più importanti al mondo per la ricchezza del patrimonio e per le moltissime attività scientifiche e divulgative.
Rientro in hotel e pernottamento.

  • Giorno 4: Alba e le Langhe del Barolo

In mattinata partenza per Alba, definita “la capitale delle Langhe” e caratterizzata da importanti vestigia romane, torri medievali e chiese barocche. Il suo Duomo domina la Piazza del Risorgimento, vicino al Palazzo Comunale e alle Torri Sineo, Paruzza, Artesiano. Alba è famosa non solo per la sua arte e cultura, ma anche per il tartufo, specialità esclusiva della cucina italiana.
Proseguimento per Barolo per la visita al WIMU, il museo del vino allestito dallo scenografo Confino, che in un percorso emozionante dalla terrazza panoramica del castello alle antiche cantine in cui a metà dell’ottocento nacque il vino Barolo, entusiasma e arricchisce. Si conclude la visita con una degustazione per apprezzare le grandi etichette e le annate memorabili. Prima di rientrare a Torino sosta al Borgo di La Morra, ricco di storia e di scorci panoramici, con la bella Parrocchiale barocca e la Torre Civica. Dalla balconata del belvedere si gode di una spettacolare vista sulle Langhe che arriva ad abbracciare le Alpi e le prime località liguri. Rientro in hotel in bus e pernottamento.

  • Giorno 5: Torino e fine viaggio

A seconda dell’operativo volo e del conseguente orario di partenza, ci sarà la possibilità, nella mattina del quinto giorno di effettuare una visita al Museo Egizio, straordinario per bellezza e per l’importanza dei reperti che custodisce, oltre 37.000 pezzi. Considerato il più importante al mondo dopo quello del Cairo. Tra i vari reperti si ammireranno mummie, papiri, sculture, suppellettili e oggetti da lavoro che giunti fino a noi hanno permesso di ricostruire con grande precisione la vita del popolo e dei faraoni dell’antico Egitto. Trasferimento in bus per l’aeroporto.

PRENOTA

*Il prezzo del Tour è calcolato in base al numero di 56 persone ed in base al programma sopra citato. Programma e tariffa sono suscettibili a modifica in fase di prenotazione*

piazza-vittorio-veneto-torino-noleggio-pullman
mole-antonelliana-torino-noleggio-pullman
piazza-castello-torino-noleggio-pullman
reggia-di-venaria-noleggio-pullman
langhe-noleggio-pullman
museo-egizio-torino-noleggio-pullman

Coach Rental

Seguici e condividi
Facebook - Coach Rental  Instagram - Coach Rental  Whatsapp - Coach Rental  Skype - Coach Rental  Youtube - Coach Rental

Indirizzo
Via Pio Molajoni, 7 - 00159 Roma (RM)
+39 320 819 0706

Email info@coachrental.it
P. Iva 03637090618
Codice univoco SUBM70N 

Coach Rental

Follow and share
Facebook - Coach Rental  Instagram - Coach Rental  Whatsapp - Coach Rental  Skype - Coach Rental  Youtube - Coach Rental

Address
Via Pio Molajoni, 7 - 00159 Rome (RM)
+39 320 819 0706

Email info@coachrental.it
Vat n. 03637090618